[Tech] Slack 8.0 e kde221

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 22 Ott 2001 14:48:33 CEST

* luned́ 22 ott 2001, alle 12:54, Michele Mariottini <mikj@firenze.linux.it> ha scritto:

>          Io ho il binario di xmms in /opt/kde/bin  ... devo dare sto' path
> oppuyre puntare propprio al binario, oppure alle librerie ... sono un po'
> in stato confusionale :(  ... ho provato in mille modi e non so in piu'
> certo di nulla.

Ma xmms l'hai installato da un pacchetto della distribuzione o dai sorgenti?
Se non l'hai compilato dai sorgenti, e' molto probabile, per compilare
questo plugin, che ti ci vogliano pure gli headers.
Se xmms l'hai compilato e installato in /opt/kde/bin, dovrebbero essere
dentro /opt/kde/include/xmms.

Il percorso di xmms, ovvero /opt/kde/bin e' dentro il $PATH del tuo utente?
Pure /opt/kde/lib dovrebbe essere aggiunta alla variabile $LD_LIBRARY_PATH
altrimenti avrai difficolta' quando compili del software che sfrutta le
librerie messe la' dentro.

--
Saluti
Leonardo