[Tech] laptop

Marco Ermini markoer@firenze.linux.it
Ven 26 Ott 2001 12:01:36 CEST

Il Thu, 25 Oct 2001 18:01:06 +0200, "Alessio Cappelli" <amc@interfree.it>
scrisse:

> Tutti i portatili Asus serie A1000, tra cui, sicuramente, A1360 e A1370, e
> in generale tutti quelli che hanno il Chipset SiS630. Questo perchè XFree,
> anche la 4.1.0, non supporta correttamente il framebuffer della scheda video
> integrata nel suddetto chipset. Nelle pagine che ho citato ci sono
> esaurienti spiegazioni su come evitare il bug e riuscire a mandare X a
> 1024x768 a 32bit, anche se non tutti i portatili citati hann l'LCD che
> supporta tale profondità di colore. Leggetele che sono molto istruttive...
> [...]
[...]

A perte che non capisco a cosa serva mandare X a 32 bit quando praticamente
tutte le applicazioni sono piu' che decorose e il PC gira molto piu' veloce a
16... almeno sul mio di portatile, ho disattivato tutto quello che e' a piu'
di 16 bit di profondità... mi ripeteresti l'url e mi manderesti questa
recensione privatamente, perche' sto davvero valutando il mio prossimo
acquisto ed ho visto degli Asus di fascia un po' piu' alta (non so se hanno le
stesse caratteristiche tecniche) che mi piacciono. Devo dire che paragonati ai
loro corrispettivi di mercato Toshiba ed altri costano davvero meno.

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709 - AOL AIM enabled