[Tech] Autenticazione utenti con LDAP

Massimiliano Masi max@mascanc.net
Ven 26 Ott 2001 18:29:45 CEST

Ciao !!!

On Fri, Oct 26, 2001 at 06:13:06PM +0200, Marco Ermini wrote:
> [...]

Si e no ... ho provato coda tantissimo, bello eccetera.
Ma non e' funzionale per niente. Scrive troppa roba per memorizzare
i files.
Anche intermezzo, e' simile a coda. Peter Braam ha deciso di cambiare
modo d'autenticazione, pero' e' la stessa storia bene o male.
Se vuoi delle grosse perf, e' da evitare.
Dipende tutto da quello che ci devi fare bene o male...
Tutto e' buono, sia coda, afs, nfs, lvm, sfs, intermezzo.

In un team di sviluppo, ad esempio, coda e intermezzo sono
il nonplusultra per le operazioni disconnesse.
Pero' il CellServDB di AFS e' troppo comodo.
Che coda non ha.

Per la sicurezza, AfsKrberizzato, oppure sfs sono ottimi.
Coda e intermezzo non tanto.

Personalmente ho scelto afs per il fatto che i client sia per unix
che per win sono usabili (intermezzo mi sembra che non ne abbia, e quelli
di coda non sono usabili ) ed e' robusto.

E poi c'e' AFSWeb che e' per ora fantastico ... :))))))))))

Ripeto: Dipende dall'utilizzo del cluster.

--
Massimiliano Masi - <max@mascanc.net> - ICQ# 92905138

... Anger is a gift - http://www.mascanc.net/~max