[Tech] mi sono entrati nel pc?

lucianoboschi@interfree.it lucianoboschi@interfree.it
Sab 27 Ott 2001 17:45:12 CEST

>On Sat, Oct 27, 2001 at 01:15:43PM -0000, lucianoboschi@interfree.it wrote:
>

>Che versione di nmap? Mi pare di aver letto che ci fossero dei bug di questo
>tipo in alcune versioni. Procurati l'ultima e riprova.

lo faccio subito!! la mia versione cmq è
nmap V. 2.54BETA7

>Puoi provare a vedere quale processo la usa. Se non ce ne sono ci sta che sia
>nmap che dice stranezze.
>
>fuser -v 1488/tcp

se c'è qualcosa finisce prima che io riesca a digitare il comando...

>Puo' darsi che cerchi qualche servizio privilegiato, tipo per es. qualche rpc
>come mountd, che in passato aveva bachi molto pericolosi.

capisco, questa è la mia situazione, con sendmail fermo sfortunatamente (ma se non risolvo il problema, sarà l'oggetto di un'altra mail...)

[luciano@proxy luciano]$ nmap localhost

Starting nmap V. 2.54BETA7 ( www.insecure.org/nmap/ )
Interesting ports on localhost.localdomain (127.0.0.1):
(The 1530 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
22/tcp     open        ssh
111/tcp    open        sunrpc
113/tcp    open        auth
3128/tcp   open        squid-http

porte che appaiono anche dall'esterno
con il masquerading attivo per la LAN

>Cosi' su due piedi dormirei tranquillo.

complimenti... a me sembra difficile dormire tranquilli in equilibrio su due piedi :-)

ciao e grazie mille
Luciano

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema