[Tech] Free software Web environment

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mer 31 Ott 2001 16:07:36 CET

On Wed, 31 Oct 2001, Dinogen wrote:

> Rimane il python.
> Ma Zope mi fa un po' paura e Webware è in beta.
> Tra parentesi il python non è che mi piaccia da morire.
> Cosa faccio?
> Studio Zope?
> Uso Webware?
> Rimango al perl?
> Mi converto a Microsoft?  ;-)

dai un'occhiata a www.tt2.org. Questo sistema di template ti permette sia
di lavora tipo php (ovvero inserire il perl dentro le pagine web) sia di
mantenere separati i due aspetti. Inoltre lo si può usare per qualunque
cosa, e ha una sintassi abbastanza più umana rispetto al perl anche se ti
permette poi di usare tutta la POTENZA del perl ;)

Inoltre ha una libreria splash niente male, lo sviluppano attivamente, è
multipiattaforma (ovvio, c'è il perl dietro), il nucleo è scritto in C
(opzionale, dovrebbe andare molto più veloce) e stanno pensando di farne
una versione per python....

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
Dipartimento di Matematica Applicata "G. Sansone" - Universita' di Firenze