[Tech] very ON topic - harware linux compatibile

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Sab 1 Set 2001 00:07:20 CEST

On Fri, Aug 31, 2001 at 11:33:50PM +0200, Franco Bagnoli wrote:

> Io non ho certo l'esigenza del 1024x768 truecolor, di solito vado in
> modalità testo, ma potendo restare sotto le 100.000 va bene.
>
> Data la mia esperienza suggerirei una S3Virge, ma qualunque altra va bene.

Io su parecchie schede biprocessore per server ho visto la Ati eXpert
XL (se ricordo bene), ma una S3 qualunque, meglio se PCI, va benissimo
e si infila dappertutto.

> Quella che sicuramente sarebbe ottima l'ho vista su uno degli ultimi linux
> journal, oltre all'uscita vga (solo testo) fornisce una interfaccia
> seriale collegabile ad un modem (o a un'altra macchina) che permette di
> prendere "fisicamente" possesso della macchina (ci si collega anche la
> tastiera) compreso premere control-alt-del, entrare nel bios, ecc. tutto
> da remoto. Costa uno sproposito, però, e non è truecolor....
Una seriale che fa tale giochetto c'e` di default sul gli LPr dell'HP, in
genere se uno ha bisogno di cose del genere si compra un rack...

Ciao
Simone