[Tech] very ON topic - harware linux compatibile

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 1 Set 2001 11:22:52 CEST

* Friday 31 Aug 2001, alle 20:00, Leonardo Boselli ha scritto:
> Forse Franco Bagnoli puo` spiegare meglio visto che era presente alla

Non sarebbe male.

> Un nostro fornitore e`molto variabile come assortimento, nel senso che
> cio`che ha la mattina non lo sai se lo avra` al pomeriggio, e questo in
> particolare per due categorie di componenti, per i processori poco male
> che 50 MHz in piu`o meno non fanno la differenza, ma per le schede video
> il problema e`piu` urgente.

Bel fornitore.
Se e' come dici tu, prima di impazzire a scegliere una scheda video,
cambierei venditore.

> Abbiamo gia` individuato una scheda video di classe medio-alta di cui
> garnatisce la continuit` in assortimento ma costa quasi 600000
> lire. Troppo per gli usi che ne debbono essere fatti.

600.000 per una scheda video? Da montare su un server?
Lo credo che e' troppo; ribadisco la mia impressione sul fornitore..

> Invece ne servirebbe una sotto le 120000 lire ma che sia supportata da
> linux e che sia abbastanza diffusa.
> Si sono resi quindi disponibili ad individuare una scheda con queste
> caratteristiche da mettere a catalogo e cercare di mantenere nel tempo.
> la risposta "tempo fa" "vicino casa mia" "credo siano supportate"
> e`un po vaga.

Chiariamo una cosa:
Non lavoro ne per il dipartimento d'ingegneria ne per il vs. venditore
ne per chiunque altro abbia il dovere di farsi il mazzo
per cercarti una scheda video che sia supportata da X e che costi
poco.

> Modello esatto e produttore !

Il produttore te l'ho detto, il modello non lo conosco, il prezzo si.
IO credo sia compatibile, ma se vuoi altre informazioni non penso
sia troppo difficoltoso per te fare una ricerca.

--
Saluti
Leonardo