[Tech] Server PPP

Giancarlo Martini g-martini@mcgsoft.net
Dom 2 Set 2001 10:41:47 CEST

Oltre che programmare (prevalentemente sotto win, purtroppo...) sono
un insegnante ed insieme ad un mio collega avevamo parlato tempo fa' di
installare un server interno.
La nostra scuola e' situata su una superficie molto vasta ed e' dotata di una
rete telefonica interna.
Il nostro obbiettivo sarebbe quello di installare una macchina server
con http, ftp, mail, collegarla ad un modem e collegarvisici dalle
altre postazioni presenti nella scuola. (Un po' come sono organizzati
i normali ISP, senza collegamento alla rete vera e propria pero')
Per quanto riguarda i vari servizi elencati prima non credo di avere
grossi problemi (Apache, qmail etc.) ne per un amministrazione
basilare del server.
Quello che volevo chiedervi e' :
- Che programma mi consigliate per distribuire gli IP dinamicamente:
- Che programma mi consigliate per gestire la connessione telefonica
in PPP.

Grazie.

--
Giancarlo Martini