[Tech] C. non ridere, ma ho perso telnetd

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mar 4 Set 2001 13:59:46 CEST

On Tue, 4 Sep 2001, Dinogen wrote:
> Che vuol dire una macchina "woody"  ?:-(
con woody installato !
ad ogni modo ho individuato la fonte del problema:
ho aggiornato alcuni pacchetti e la cosa ha smesso di funzionare, intendo
che la cosa e` stata indipendente dalla rimozione di isdnctrl.
per ripartire ho dovuto in inetd.conf mettere in coda
-L /bin/login in quanto con telnetlogin non funziona piu` .
il problema e` che tcpd per funzionare con login deve avere UID 0 ...
e so che a qualcuno di voi questo non piace.
come faccio a rimetterlo sotto l' utente giusto ?