[Tech] ipchains e ipmasqadm su debian

theold theold@aruba.it
Ven 21 Set 2001 19:21:54 CEST

Sta cercando di configurare una macchina debian-potato come un'altra rh6.2
funzionante.

Avendo bisogno dell'ipmasqadm, ho inserito nel dselect l'indirizzo per il
download dei pacchetti "unstable-main" (solo lė ho trovato l'ipmasqadm), ma
il dselect mi ha fatto caricare tanti altri moduli, credo per problemi di
dipendenze.

Ho cosė inserito la regola dell'ipmasqadm com'č sulla macchina rh6.2, ma su
debian sembra che non funzioni. Eseguendo ipmasqad portfw -l la regola
inserita viene visualizzata, ma non funziona.
Per visualizzare gli effetti ho eseguito, fra altre, queste semplici
istruzioni
   ipchains -A input -j ACCEPT -l -m 1
   ipmasqadm mfw -A -m 1 -r 10.222.222.222 www
ma sul message.log non c'č traccia del reindirizzamento al 10.222.222.222

Quale altra prova posso fare per capire come mai non viene eseguito
l'ipmasqadm ? Dovrei forse caricare qualche modulo che non si carica
automaticamente ?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
Theold