[Tech] Ambasciator non porta pena ... ma NIMDA puo essere su linux ...

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Dom 23 Set 2001 17:03:27 CEST

/var/tmp e`accessibile in ftp in quanto se l'utente si collega via ftp
col server su cui sono le pagine web personali)
e fa cd ../../var/tmp va tranquillamente in tmp , ove tutti hanno
permessi di scrittura.

On 23 Sep 2001, at 12:15, Gianni Bianchini wrote:
> Confesso di non aver capito molto del tuo arzigogolo. :)
> Tuttavia, per quanto ne so io, una macchina linux con samba puo' rendersi
> "complice" della trasmissione di un verme per windows solo nella
> misura in cui qualcuno ci puo' salvare dei file sopra. Se uno lascia delle
> share aperte e il verme si infila in eventuali eseguibili o
> quant'altro li' presenti,
> questi non fanno danno finche' non vengono elaborati da una macchina
> windows, mi pare ovvio.
> Non vedo cosa c'entri la presenza di server linux in tutta la
se e`per quello potevano essere di qualsiasi tipo di OS
> questione. E perche' /var/tmp e' accessibile in ftp? :o

Leonardo Boselli
nucleo informatico e telematico
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze