[Tech] compilatore

Fabio Nigi nigifabio@gmx.it
Mer 3 Apr 2002 18:04:08 CEST

ciao a tutti,
magari è una domanda ovvia ma ho iniziato da poco a programmare...quindi
scusate in anticipo!!
volevo scrivere delle utility (si fa per dire volevo fare un programmino che
mi calcoli fuochi coordinate delle intersezioni con le rette etc. di
circonferenze e ellessi ;-))
e fin li oltre a come fare che, mi da meno problemi e sarebeb un pò OT, mi è
sorto un dubbio.
volevo dare questo programma ai miei amici, come faccio a compilare il
porgramma col gcc (lo scrivo in c) da linux, tirando fuori un file .exe
eseguibile da winzozz?
e poi è possibile fare il porting del programma anche verso il palm (così lo
uso anche per i compiti spacciandolo spudoratamente per calcolatrice ;^))

Grazie Fabio
Fabio Nigi
nigifabio@gmx.it  little_duck@gmx.it
fnigi@tiscali.it