[Tech] Fare una rete

Valerio Montagnani valerio@vmontagnani.it
Ven 5 Apr 2002 18:32:42 CEST

Ciao a tutti, potreste darmi qualche link che mi possa aiutare a realizzare una rete privata.
Vorrei collegare un portatile a un computer fisso (ho a disposizione un hub e le relative schede eth), in modo da passare i dati elaborati dal portatile al computer fisso. Ho provato a usare l'interfaccia di configurazione delle reti di RetHat, ed ho configurato la scheda sul computer fisso con l'indirizzo 10.0.0.1 (che protocollo devo usare?). La scheda del portatile è già configurata con dhcp.
Quello che non so fare è come dire al computer fisso che deve svolgere le funzioni di server.

Grazie per l'aiuto, Valerio