[Tech] compilatore-fregatura??

Marco Ermini flug@markoer.org
Dom 7 Apr 2002 21:23:44 CEST

On Sat, 6 Apr 2002 18:19:14 +0200, "Fabio Nigi" <nigifabio@gmx.it> wrote:

> mi collego al sito di cygnus, il programma per compilare i sorgenti
> multipiattaforma, e ecco cosa succede, da quanto ho capito è a pagamento(non
> so se ho capito bene..) e poi la versione per linux mi rimanda al sito della
> red hat con la seguente dicitura:

Quale sarebbe l'indirizzo del sito a cui ti sei collegato? Io su
http://source.redhat.com non ho trovato nulla di tutto questo. Qualcosa che ci
assomiglia e' questo:

"Cygwin License

The Cygwin libraries are covered by the GPL. The GPL requires the source to
any application built with the Cygwin libraries must be distributed with the
application. Red Hat sells a Cygwin Buy-Out License for customers who are
unable to provide their application in open source code form. This license is
sold on a per project basis. The project can be defined as a single product or
service. Contact Sales for more information and pricing."

Cioe' che per i clienti che non possono fornire prodotti GPL e' disponibile
una versione non libera che viene stabilita di volta in volta a progetto.

Per il resto, sul normale sito Cygnus, http://source.redhat.com, trovo che
Cygnwin e' GPL, installabile da Windows con un click, o scaricabile come
sorgenti anche via CVS.