[Tech] richiesta informazioni neofita per assistenza

Daniele Masini d.masini@libero.it
Gio 18 Apr 2002 10:33:10 CEST

Quali sono i problemi che hai con Samba?
Hai provato una configurazione minimale proposta in SMB how-to?
Ciao,

Daniele

----- Original Message -----
From: Fabiano Pallonetto <fp.soft@tiscalinet.it>
To: Flug <tech@firenze.linux.it>
Sent: Wednesday, April 17, 2002 6:50 PM
Subject: Re: [Tech] richiesta informazioni neofita per assistenza

ragazzi, vi ringrazio per i consigli,
appena avrò finito di smusarmi con SAMBA installero Quanta e
vi saprò ridire.. vada per Mozzilla anche se è un po' pesantuccio...
Ciao a tutti e grazie.

PS. dove posso postare i miei problemi con Samba ( mi sembra di essere
da uno psicologo)? Non riesco a risolvere...

Ciao a tutti e grazie di nuovo

Fabiano

Il mer, 2002-04-17 alle 14:12, Valerio Montagnani ha scritto:
> [...]
L'installazione

> Fai così e vedrai che tutti i tuoi problemi si risolvono:
> Entra nel settaggio del bios e seleziona la sequenza di boot-strap: D-C-A.
> In questo modo la prima periferica su cui si cercherà un Sistema operativo
sarà, nell'ordine:
> CD-ROM, Hard Disk ed infine Floppy A.
> Salva la nuova configurazione del bios, inserisci il cd di Mandrake e
riavvia il sistema.

> Al boot-strap successivo, verrà lanciato il programma di istallazione di
mandrake.

> L'istallazione di Linux sui portatili a volte fa un po' dannare. Ti
consiglio di non attivare il login in forma grafica, ma testuale. Facendo
così potrai avere il controllo sul computer usando la shell. Nell'altro caso
se non hai configurato bene le freq per il video o se hai problemi con la
scheda video, una volta caricato linux, ti comparirà una bella schermata
nera e tutto rimane fermo.