[Tech] debian & apt

Lorenzo Riccucci trash@vacmf.org
Dom 21 Apr 2002 12:16:31 CEST

Ciao a tutti,
sto passando da slack a debian e siccome
fino ad ora ho configurato e complilato ogni pacchetto che installo volevo sapere
se quando per esempio installo con apt-get install pippo ,
posso passare dei parametri.
Mi spiego meglio, ho installato apache e voglio metterci php quindi uso
apt-get install php4
fin qui tutto ok, ma quando vado a vedere (phpinfo) come e' stato
configurato, mi ritrovo un sacco di moduli che non mi servono.
La mia domanda e': posso, all'atto dell'installazione, passare alcuni
parametri di configurazione, per esempio per dirgli che voglio solo
delle opzioni e non altre?
Se compilo direttamente a mano perdo il vantaggio della gestione dei
pacchetti, ma non mi va troppo l'idea di avere troppe cose che non
uso.

thanks

--
bye,