[Tech] Linguaggi di programmazione

Alessio Cappelli amc@interfree.it
Mar 23 Apr 2002 16:20:48 CEST

Forte for Java è una suite di sviluppo integrata per Java che distribuisce
SUN e nella versione CE ("Community Edition") è gratis. Poi c'è anche una
versione Enterprise che invece è a pagamento, circa 1000 Euro. E' un
pacchetto scritto in Java, quindi non è una applicazione leggerissima...
scordati di usarla su vecchiumi tipo P200 con 32/64MB etc: si parte da un
P-III 600 con 256 MB minimo. Il vantaggio è che oltre ad essere gratis e di
altissima qualità è che la si può usare sia sotto Windows che sotto Linux o
Unix con compatibilità Linux. Inoltre, visto che si integra con iPlanet (il
vecchio Netscape Web Server), la si può usare sia per applicazioni
stand-alone con GUI Swing, AWT o senza che per applet, servlet, JSP,
JavaBean, EJB e amenità varie... in sostanza ci si fa dallo spillo al
cannone.
Tu non hai bisogno di URL visto che ce l'hai nel pacchetto che ti ho portato
da Milano (2' CD, mi sembra), altrimenti basta vedere su
http://java.sun.com/j2se/1.4/download.html (magari con una buona connessione
(leggi: *veloce*))
Ciao ciao

Saluti, Alessio Cappelli

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica SpA
c/o MontePaschi - Asset Management SGR
Via S. Vittore, 37 - 20123 MILANO
Tel: +39 02 43828533