[Tech] 3Com Etherlink III

Marco A. Calamari marcoc1@dada.it
Mer 24 Apr 2002 14:47:08 CEST

At 09.13 24/04/02 +0200, you wrote:
>Un saluto a tutta la Lista,
>Ho due macchine collegate con un cavo cross over nuovo.
>Dopo avere assegnato l'indirizzo alle due schede di rete dando il
>comando ifconfig su entrambi le macchine, mentre nel campo RX e TX
>dell'interfaccia lo ho un numero uguale di bytes nel campo eth0 i campi
>RX restano a 0,0 mentre i campi TX variano è come se,penso, le schede
>non ricevessero traffico.

Se e' come penso io, e' un problema molto piu' semplice
  (livello 1 iso/osi)
Le 3com vecchie con autodetect sul tipo di cavo non
  riconoscono bene i cavi tp crossover.

Prendi il disco di configurazione della scheda e forza
  l'uso del connettore tp su tutte e due le schede.

HTH.   Marco

* Marco A. Calamari  marco@freenetproject.org *

il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco
the Freenet  Project - follow the  white rabbit