[Tech] mettere su una radioweb

GHERdO tanga@freemail.it
Ven 23 Ago 2002 17:44:21 CEST

Franco Bagnoli scriveva:

> 4) un lettore/sintetizzatore (multilingua, multivoce, multiintonazione),
> 5) un backend per codificare/comprimere il testo letto e eventuali
> attachment
> 6) un software di straming audio

Ricordo -forse era passato anche qui-  di aver visto un sito che passava
in streaming i sorgenti del kernel. :)

Quindi in parte cio` che interessa a te... ma non ricordo l'url.

Per lo streaming,  alcuni mesi fa sono ammattito per  via di icecast: il
server funzionava *benissimo*  addirittura sul mio laptop  pentium 120 e
su un  tot di  altre macchine,  ma non  su quella  che doveva  essere di
produzione(cpu da quasi 1Ghz e SBLive):

	 ogni pochino icecast spirava _senza apparente motivo_.

Quando  lo  facevo ripartire  insieme  a  darkice o  liveice(brrrr!)  in
lame-encoding  mi passava  -a  volte- uno  streaming  _muto_ di  diversi
minuti, prima di produrre suoni.

Forse solo  l'accanimento di Murphy.  Ci sono moltissime  stazioni radio
che trasmettono felicemente con icecast.

Non so come  sia la situazione oggi.  Non seguo piu` la  cosa da gennaio
scorso.

Saluti =)

--
GHERdO, happy GNU/linux user.