[Tech] mettere su una radioweb

Roberto Del Bianco delbia@casamia.org
Sab 24 Ago 2002 08:56:46 CEST

Marco Ermini wrote:

> Arrivano via web da chi contribuisce, poi tu ti connetti via Internet in
> streaming, e connetti il PC all'hi-fi.

Ok... ma se il PC è in macchina, dicevo... Ho provato a ricevere streaming
audio via GPRS (Shoutcast con XMML) ma devo scegliere emittenti con una
velocità non superiore ai 16 Kbit/sec, altrimenti rischio interruzioni. E'
da dire che uso ancora un "vecchio" Motorola 260, che è un 2/1 per quanto
riguarda gli slots.

> Non credo che le radio di Sarajevo durante la guerra, per esempio, avessero
> una qualsiasi connotazione di destra o di sinistra, tuttavia il fatto che
> grazie ad Internet potessero comunque trasmettere qualcosa, e' stato in se'
> molto positivo se non altro da un punto di vista morale e culturale.

Era ovviamente una battuta (come quella del registratore a cassette del msg
prima), conosco bene le varie situazioni di questo genere...

Alle prossime!
--
Roberto Del Bianco - ICQ UIN: 68931976, Yahoo-ID: delbia55
*NEW!* UNI-TIM E-mail: delbia@tim.it for fast contacts.