[Tech] Sendmail in chroot jail

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 31 Ago 2002 19:27:55 CEST

Salute a tutti,

una curiosita`:
per puro diletto spippolatorio, ho chrootato sendmail (8.12.6);
con qualche eresia sono riuscito a fare funzionare tutto
(riceve mail in modo perfetto ed il relay da locale anche).. ora
la domanda sorge spontanea.. ai fini della sicurezza, e` cosa
buona oppure per com'e` fatto proprio sendmail, chrootarlo e`
una bega inutile ?
Anche se funziona con i privilegi di root, chiuso com'e` dentro
la jail, in caso qualcuno riesca a "sodomizzarlo", credo che
molti danni non li possa fare.. Mi sbaglio?
Grazie!

--
Saluti
Leonardo