[Tech] File system per un bel discone

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 2 Dic 2002 10:33:44 CET

Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> wrote:
[...]
> Io però non ho intenzione di usare tutte quelle novità (ATA100 e
> compagnia, non so neanche bene di cosa si tratti) ma proprio solo come
> disco per i dati.
[...]

Potresti avere problemi con il BIOS, in quanto alcuni BIOS vecchi non sono
in grado di decifrare ed utilizzare le informazioni sulla geometria che gli
hd nuovi forniscono.

Potrebbe essere necessario indicare come "append" al boot di Linux la
geometria del tuo disco manualmente. In ogni caso dovresti riuscire.

Altrimenti, se il tuo sistema per lo meno e' PCI (non ho capito cosa e'!),
puoi sempre acquistare anche un controller. Oppure, passare tutto a SCSI e
risolvere ogni tuo problema ;-)

ciao

---
Marco Ermini