[Tech] trusted host con ssh

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Gio 5 Dic 2002 17:46:30 CET

Salve
e' tutto il giorno che mi rompo la testa per far andare ssh in modo che non
chieda esplicitamente la password (serve come canale per un rsync).
Ho provato i vari modi elencati nel manuale, e capisco come quelli basati su
shost.eqiv sia disabilitato (almeno non vedo come altro sia, non va).
La maggior parte dei tentativi la ho fatta con le chiavi RSA, ho usato il
programma ssh-keymgr su entrambi i nodi, ma non mi riesce di venirne a capo:
ho creato su entrambe le mecchine le chiavi e ho trasferito i files .pub
ho poi incorporato le chiavi pub nei file authorization, esiste un dettaglio
banale ma che e' ben nascosto, o sono solo troppo distratto?
Uso ssh 2.3.0 (non commercial) su slack 8.0.

Saluti
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
Never be afraid to try something new. Remember that amateurs built the ark,
professionals built the Titanic.