[Tech] Aiuto !!!! Open relay in sendmail

g.vieri g.vieri@tiscalinet.it
Ven 6 Dic 2002 10:21:03 CET

On Thursday 05 December 2002 06:30 pm, Marco Marcantelli wrote:
> Ciao Raga,
>
> avrei bisogno di una mano......
>
> Sembra che sul mio server di posta (RH 7.2, sendmail 8.11.6-3) ci sia un
> open relay segnalato da AOL !!! come faccio a chiuderlo ?? il file
> /etc/mail/access ha solo localhost e 127.0.0.1.....
>
> Grazie
>
> Kaifa

Arrrgh!!!!!!!
per prima cosa ti informo che ti rimandero' in copia tutto lo spam che mi
arriva...  :-)

per il resto:
1) consiglio: passa a postfix  e' compatibile con sendmail e almeno postfix
(pacchetto mandrake) x default non permette il relay.
2)
vedi sendmail.cf ...
devi controllarne i valori contenuti alla luce delle tue necessita'.

3) SE usi sendmail solo per inviare posta... beh la soluzione piu' semplice e'
quella di stoppare il demonietto....