[Tech] File system per un bel discone

Alessio Frusciante algol@tin.it
Ven 6 Dic 2002 14:13:20 CET

Oggi Leonardo Giacomelli ha scritto:

> A proposito del 2.4.20, come sta quella storia del bug sul
> supporto a ext3? Non ho seguito molto l'argomento, da quel
> che ho capito si puo' manifestare solo se le partizioni
> vengono montate con un opzione particolare.
Si`, in effetti c'e` questo baco. Ed e` un baco anche piuttosto fastidioso
perche' puo` causare perdita di dati. Si verifica solo se si monta ext3 con
l'opzione data=journal, che pero` non credo sia mai il default in nessuna
distribuzione nota.
L'opzione data=journal significa che il filesystem effettua il journaling
sia dei metadati che dei dati.

Ciao
Alessio