[Tech] Aiuto !!!! Open relay in sendmail

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Sab 7 Dic 2002 12:43:50 CET

Quoting Marco Marcantelli <kaifa_mm@tin.it>:
[...]
> Forse mi sono speigato male..... scusate..... il sendmail deve rimanere
> attivo perche' quello e' un server di posta, quindi usa fetchmail, procmail,
> ecc.... volevo solo bloccare l'open relay...

L'open relay, se veramente c'e', l'hai abilitato *tu* visto che dalla
versione 8.9 sendmail non permette il relay di default.
Leggi http://www.sendmail.org/tips/relaying.html e
http://www.sendmail.org/~ca/email/relayingdenied.html

ti consiglio vivamente, se vuoi continuare ad usare sendmail, di leggere
la documentazione che c'e' sul sito http://www.sendmail.org comprese
le faq.
E per favore quota i messaggi a cui rispondi. Grazie.

--
Saluti
Leonardo