[Tech] Arcserve su slackware (2° attacco)

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 9 Dic 2002 12:56:06 CET

Ciao,
scusatemi di nuovo, volevo sapere cosa ne pensate di questa grana...

ricapitoloin breve:
- mi hanno acquistato arcserve insieme ad un bel po' di serveroni
nuovi...
- tutti questi serveroni nuovi hanno vinzoz2000 sopra...
- uno di questi e' interamente dedicato al backup di tutti gli altri,
e io ho pensato... guarda guarda arcserve... sono andato a vedere
nel sito relativo e dichiarano che esiste l'agente anche per linux...
ho fatto 1+1 e mi sono detto che forse riuscivo a fare i backup
di tutti da questo arcserve...

- logicamente il tecnico esterno che e' venuto a montare il tutto
(ovvio che chi ha comprato i server - non interpellandomi - ha
anche pagato bordate sonore di soldini per avere l'installatore
perche' io secondo loro sono un brodo e non so neanche installare
windows 2000...) NON sapeva neanche come installare l'rpm...

- ho recuperato l'rpm (uagent.rpm) e l'ho installato su un redhat... con
il risultato che arcserve non appena ho provato a vedere le risorse del
serverino si e' crashato...
- ho tramutato l'rpm in tgz con il rpm2tgz , l'ho installato su un box
con slackware e il risultato e' stato pessimo...
- ho ricreato tutti i symlink che il tgz non faceva confrontandolo con
il box redhat... NIET!
- ho disinstallato il tgz e ho provato con l'rpm su slackware,  incredibile
ma vero, l'agent era presente alla fine (usando --nodep ovvio)

risultati ottenuti dopo aver sacramentato tutto il rosario :

- appena vado con il server a vedere le cartelle del box slackware si
crasha... (che bello vero? uindos duemila )
- mi e' crashata la procedura di backup (vedasi la parentesi della riga
sopra)
- mi e' crashata la slackware (1° crash del box !!! vittoria, l'ho
contaminata? :-) )

soluzioni usate da me :
voglio eliminare per forza i nastrini di backup dat... il DLT e' troppo
piu' godurioso...
ho creato una condivisione samba vedibile solo dall'utente backup e con
path = /
backuppo cosi..... funzionera'? (voi che dite?)

una cosa detta giusta (?) dal tipo che e' venuto a installarmi
 l'arcserve e' stata la
seguente :
provare a montare le dir che mi interessano tramite l'nfs sul winzoz
2000... fattibile?

saluti a tutti...
Alessio