[Tech] Aiuto!

Simone Ballerini s.ballerini1@tin.it
Mar 10 Dic 2002 00:19:08 CET

Il lun, 2002-12-09 alle 19:33, Franco Bagnoli ha scritto:
> Cari amici,
>
> dopo aver passato un'altra giornata a lottare con il mio vecchio pc, che
> prima funzionava e in cui non ho cambiato nulla, solo reinstallato linux.
> ripresento il quesito:
>
> non mi riesce di fare il boot nemmeno a piangere. Lilo si pianta con LIL,
> grub fa qualcosa di più (ora in questo momento non ricordo, il pc e a
> casa). Ho cambiato dischi, memoria, ecc.
>
> sfogatevi con i suggerimenti, così stasera li provo. Tenete presente che
> sarà il 50esimo pc che istallo (o forse il 100esimo), per cui le cose più
> [...]

Dal man lilo:
       When the second stage loader has received control from the
       first stage, it prints the letter "L",  and  when  it  has
       initialized  itself,  including  verifying the "Descriptor
       Table" - the list of kernels/others  to  boot  -  it  will
       print  the  letter  "O",  to form the full word "LILO", in
       uppercase.

Il che penso voglia dire che i\il kernel siano oltre il 1024 cilindro,
o che questa "Descriptor Table" sia corrotta.

Ciao ciao

--
Key fingerprint = D4B2 45BA 6A80 D0D9 5C90  ECD9 0357 22F1 4A2B 53D2
icq = 114437996