[Tech] Problemi con il masterizzatore CD - Parte II.

Daniele Masini d.masini@libero.it
Gio 12 Dic 2002 09:14:54 CET

Riassumo il problema:

Ho un PC con 1 lettore DVD (IDE secondary master - hdc) e 1 masterizzatore
CD (IDE secondary slave - hdd) sul quale ho installato RH 8.0.
hdd viene emulato come scsi /dev/scd0 (attraverso un parametro di avvio del
kernel).
In questo modo, quando tento di montare /dev/scd0 si pianta tutto.

Ho provato a fare emulare anche hdc come scsi, ma quando tento di montare il
masterizzatore (/dev/scd1) si pianta tutto lo stesso.

Togliendo l'emulazione scsi ad entrambi i lettori ottici, il mount di tali
periferiche non dà più alcun problema. Il problema rimane il fatto che non
posso usare il masterizzatore per masterizzare i CD.
Come posso ovviare a questo inconveniente? So che è necessario abilitare
l'emulazione scsi per tale periferica, ma perché l'emulazione scsi per tale
periferica mi fa piantare il sistema? Dipende dal masterizzatore?

Daniele