[Tech] Ci riprovo : ACL su http

g.vieri g.vieri@tiscalinet.it
Mer 18 Dic 2002 00:14:05 CET

On Tuesday 17 December 2002 10:30 pm, Leonardo Boselli wrote:
> C'è un modo semplice per fare servire dei file (statici) solo se la
> richiesta viene da una macchina con IP in certe sottoreti ?
> Non è necessario che sia il server principale, posso anche usare
> una porta qualsiasi.
> Mi era stato suggerito di mettere una poagina php che redirige in
> base all'ip, ma non mi pare troppo sicuro in quanto se uno annota
> poi lo può prendere anche da fuori.
> Incapsulare in uno script mi pare poco efficiente visto che è un
> filettino da 10 MB (non preoccupatevi: resta tutto in LAN )
> o c'è davvero un cgi/php che fa questo ?
Ciao,
se usai apache forse puoi provare con costrutti del tipo:

    <Location /server-status>
        SetHandler server-status
        Order deny,allow
        Deny from all
        allow from 127.0.0.1
        #Allow from .your_domain.com
    </Location>

Questo e' un caso particolare ma, e' chiaro e abbastanza standard.

Cosi forse puoi evitare gli script.