[Tech] Ci riprovo : ACL su http

Cosimo Vagarini cosimo@firenze.linux.it
Mer 18 Dic 2002 12:15:24 CET

Il mer, 2002-12-18 alle 11:48, Leonardo Boselli ha scritto:
> Credo che userò  il allow su una directory, visto che li posso
> mettere una combinazione maggiore che con la rewrite
> (o posso mettere delle regole più complesse ? sono 2 sottoreti /22
> piu' una sottorete /24 meno quattro macchine ...) il redirect viene
> comunque fatto da uno script php nella pagina di "accoglienza"su
> un server diverso (a proposito: come faccio in php a fargli fare un
> controllo del genere ?)

Che l'allow sia piu' flessibile del mod_rewrite mi pare abbastanza
vicino ad una bestemmia :)  in ogni caso:

RewriteEngine On
RewriteCond %{REMOTE_ADDR} ^1.2.3. [OR]
RewriteCond %{REMOTE_ADDR} ^4.5.6. [OR]
[...]
RewriteRule (.*) /www/path/se/ip/NON/ok

Per il php:
<?
if ($_SERVER["REMOTE_ADDR"] == "1.2.3.4") {
  header("Location: http://url");
  exit;
}

Cosimo.