[Tech] problemi di fonts

YuRiX yurix@firenze.linux.it
Lun 23 Dic 2002 14:40:11 CET

allora, dopo vari crash di varie applicazioni ( gnumeric 1.1.13) mi son
accorto di avere diversi problemi di fonts.
premetto che non ho mai capito ( e mi piacerebbe restare nell'ignoranza)
come vengono gestiti sti maledetti fonts.

quindi vengo al dunque: ad esempio gnumeric mi si stianta  dopo una
chiamata ad una funzione di libfreetype :

ps2_hints_apply () from /usr/lib/libfreetype.so.6

però non so che cavolo tenti di fare.

io ho fatto questa prova ho preso la directory .gconf ed ho eliminato
tutta la roba relativa a gnumeric.
l'ho lanciato ed è partito.
ho caricato un documento che avevo e me l'ha fatto vedere con un font
assurdo che sembra essere il primo disponibile.
ho provato a cambiarlo, e nella dialog di selezione sono riuscito a
scorrere e selezionare alcuni fonts, fino a quando, ovvio, m'è
rischiantato di nuovo.

il mio sistema è una debian unstable+ la roba di gnome2 presa da
experimental.

--
YuRiX <yurix@firenze.linux.it>