[Tech] Latex

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 23 Dic 2002 15:44:29 CET

On Mon, 23 Dec 2002, Valerio Montagnani wrote:

> Ciao a tutti.

> Ogni volta che inserisco una parte di codice di un programma (scritto con
> emacs), in un documento latex, mi salta la formattazione del paragrafo
> fino al punto in cui il paragrafo stesso inizia. Qualcuno sa come ovviare
> a questo problema?

Fammi capire: tu metti del codice nel tuo paragrafo con l'ambito verbatim?
cioe' una cosa del tipo:

Testo del paragrafo fino a:
\begin{verbatim}
	for (i=0 ; i<10 ; i++) {
		a = a+1;
	}
\end{verbatim}
Parte finale del paragrafo.

E non ti funziona? Ricorda che in questo caso l'istruzione '\end{verbatim}'
va scritta ESATTAMENTE cosi'. Oppure ti cambia le caratteristiche del
paragrafo?
Ciao
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri