[Tech] strana attivita' di rete...

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Ven 27 Dic 2002 15:56:12 CET

On Fri, 27 Dec 2002 12:07:00 +0100
jo wrote:

> Sto rifacendo la macchina ad un amico, con millennium... in questo
> momento e' sulla rete locale e sta facendo l'aggiornamento di explorer.
> Noto allora sul mio portatile (debian) una attivita' di rete strana,
> controllo con netstat, e' c'e' un inquietante microsoft-ds... sapete che
> e'??
>
> jo@sunset:~$ netstat
> Active Internet connections (w/o servers)
> Proto Recv-Q Send-Q Local Address           Foreign Address
> State
> tcp        0      0 sunset:microsoft-ds     sunset:32880           ESTABLISHED
> [...]

Cosi' su due piedi sembra il samba server locale di sunset che si interroga
da solo. Sei sicuro che i record di lookup inverso del tuo DNS siano impostati
bene?
In ogni caso la porta 445 viene usata per una nuova versione dei directory
services MS (da 2000 in poi mi pare, ne so poco, se non il fatto che e'/e' stata
piena di bachi.)
Anche samba supporta la comunicazione con questo sistema.

Ciao.
Gianni.