[Tech] Carattere euro: stampa e browser.

Lorenzo Cocchi - lorenzo.cocchi@libero.it
Lun 30 Dic 2002 09:35:56 CET

Il mio problema è che non riesco a stampare un file di testo (da me creato)
contenente il carattere euro €, inoltre se lo apro con "mozilla" vedo strane
stelline.
Qualche amico mi dice che leggendo le mie mail da web (provider Aruba) non vede
il carattere € mentre se lo scarica e lo legge con Outlook Express lo vede.
Voi come lo vedete?
Ho seguito il Debian Euro Howto e la mia configurazione è la seguente:
pacchetto "locales 2.2.5-11.2"
file /etc/locale.gen: it_IT@euro ISO-8859-15
file /etc/console-tools/config: SCREEN_FONT=lat0-16
caricato "euro.inc" con il comando "loadkeys"
output del comando locale:
LANG=it_IT@euro
LC_CTYPE="it_IT@euro"
LC_NUMERIC="it_IT@euro"
LC_TIME="it_IT@euro"
LC_COLLATE="it_IT@euro"
LC_MONETARY="it_IT@euro"
LC_MESSAGES="it_IT@euro"
LC_PAPER="it_IT@euro"
LC_NAME="it_IT@euro"
LC_ADDRESS="it_IT@euro"
LC_TELEPHONE="it_IT@euro"
LC_MEASUREMENT="it_IT@euro"
LC_IDENTIFICATION="it_IT@euro"
LC_ALL=
Per la stampante (Hp970cxi) uso "lprng 3.8.10-1" con "apsfilter 7.2.2-3" e
generalmente stampa senza problemi.
Qualche idea?
Grazie.
--