[Tech] ram non vista

Valerio Montagnani valerio@vmontagnani.it
Mar 31 Dic 2002 14:52:01 CET

Ciao a tutti.

Sono riuscito (non vi dico con quanta difficoltà) a rimediare due banchi da 64 Mb di ram edo per il mio vecchio PII-233, che sommati ai vecchi 32 Mb mi avrebbero dovuto dare una ram totale di 160 Mb.
Li ho inseriti negli slot, ma solo uno dei due banchi viene riconosciuto e conteggiato in fase di avvio (98 Mb di ram).
Ho provato a cambiare la posizione negli slot, ma la soluzione non cambia.
Per inciso il computer (un vecchio server CompaQ Prosignia 200) indirizza fino a 256 Mb di ram edo e 384 Mb di un altro tipo di ram di cui non mi ricordo la sigla, (comincia a farsi sentire l'età).

Qualche idea a riguardo?

Qualcuno conosce la combinazione da tastiera per entrare nel bios?

Ciao, Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition