[Tech] problemi vari, parziale risposta

Franco Bagnoli bagnoli@dma.unifi.it
Mar 5 Feb 2002 14:23:17 CET

Tempo fa avevo segnalato dei problemi sul lilo/grub. Allora, ho scoperto
che quello che rendeva "non funzionante" il lilo/grub era proprio la
gestione del raid su scheda madre (non ricordo la sigla, ma c'è negli
archivi tech).

Per far funzionare ho dovuto:

1) "smontare" il raid da bios
2) far girare lilo
3) ricreare il raid

non mi è riuscito a eliminare del tutto il raid (che a dire la verità
non mi piace molto per quello che devo fare, preferirei gestire i due
dischi in altra maniera). Se disabilito il raid da bios non mi vede più i
dischi, ma questo non credo interessi a molti.

Invece sto ancora impazzendo con il kdm. Non riesco a capire cosa esegue
al login, in particolare non mi sembra proprio che esegua
/etc/X11/xdm/Xsetup (e quindi neppure ~/.xsetup) anche se, aprendolo con
editor, si vede chiaramente che la stringa /etc/X11/xdm/Xsetup è associata
alla variable "Setup" (che può eventualmente essere settata nel file
/usr/share/config/kdmrc). Mah. Proverò a guadare i sorgenti del kdm, ma se
qualcuno ha un'idea...

--
Franco Bagnoli (franchino) <bagnoli@dma.unifi.it>
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728