[Tech] Formato del file /etc/hosts.equiv

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Mar 12 Feb 2002 20:50:22 CET

On Tue, Feb 12, 2002 at 01:13:22AM +0100, Leandro Noferini wrote:

> sto  provando  a stampare  usando  un  altro  computer, al  quale  c'?
> attaccata la stampante per? ottengo sempre un pernacchione da lpr (uso
> quello perch?  va proprio bene,  evidentemente tranne la cosa  che sto
> chiedendo).  Ho provato  a scrivere  il file  in oggetto  per?  non ho
> trovato  da  nessuna  parte  alcuna  documentazione  utile  e  i  miei
> esperimenti sono naufragati in questo messaggio.

/etc/hosts.equiv e' una creatura del maligno. C'e' /etc/hosts.lpd allo
scopo. Basta inserire i nomi delle macchine autorizzate a stampare da
remoto, che e' bene siano mappate in /etc/hosts.

> Devo proprio passare ad altro demone, come ad esempio lprng?

LPRng mi pare nettamente superiore, se non altro dal punto di vista
della sicurezza. Sto apprezzando le gioie di LPRng piu'
lpdomatic. Una vera favola.

Ciao.
Gianni.

--