[Tech] basic authentication e javascript

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 15 Feb 2002 10:15:30 CET

On Fri, 15 Feb 2002 09:27:22 +0100 (CET), Claudio Mannucci <claman64@tin.it>
wrote:

> Personalmente l'autentificazione di Apache rimane per me limitativa
> proprio per i problemi di cui dici sopra

Solo un dettaglio: il problema non e' certo di Apache, ma e' del client. Se
chiudi netscape e lo riapri, il realm non ce l'hai mica piu'...

Concordo che conviene usare altri sistemi. I cookies non sono magari il
massimo per la sicurezza e la portabilita'. In genere conviene usare dei
session-id a livello applicativo (certo che pero', passare dall'httpd-realm di
apache alle session-id lato server, si complica notevolmente il tutto!)