[Tech] mandrake 8.1, kernel 2.4 e ipchains

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 22 Feb 2002 10:23:53 CET

On Thu, 21 Feb 2002 23:42:50 +0100 (CET), Franco Bagnoli
<bagnoli@dma.unifi.it> wrote:

> Risulta che ipchains sia stato rimpiazzato da netfilter (e se sì, che roba
> è e come si usa) nel kernel 2.4?

E' stato rimpiazzato da iptables, ma esiste un modulo di compatibilita' con
ipchains. Ti hanno suggerito di caricare questo modulo :-)

Piu' o meno come tutti i vari ifconfig, route, arp, cazzi e mazzi sono stati
sostiuiti da iproute2

> questo perchè su Mandrake 8.1 ipchains mi dice "Incompatible with this
> kernel".
>
> Inoltre: i dischi raid su che /dev si dovrebbero vedere?

/dev/md?? dovrebbe esistere ancora.

http://www.markoer.org - ICQ UIN 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6