[Tech] localhost

Michele Mariottini mikj@firenze.linux.it
Mar 26 Feb 2002 08:55:58 CET

Ciao :)

At 22.13 25/02/02 +0100, Gianni Bianchini wrote:

> ed il
>
>Chi e' "servizio"? Fai
>
>/etc/init.d/networking restart

         Infatti il "servizio" era quello ;)  ma non appare il loopback .

         Appare solo se rendo l' ifconfig ed il route.

         Inoltre ti devo dire che, durante il periodo (vado a periodi)
della sicurezza o disabilitato qualsiasi servizio, inetd, commentato il
commentabile in inetd.conf, sia per chiudere porte (m'e' rimasta aperta la
1024 credo sulla pcmcia combo eth+modem) sia per liberare risorse.  Ho
tolto l' rpc, il portmap, etc.  tutto quello che all' epoca non serviva,
dato che utilizzavo solo il ppp.
         Ho dato una letta ai vari howto netw. etc.  ma non essebdo un
tecnico e facendolo dopocena puo' darsi che abbia esagerato ;)

    bye :)

Miki :)