[Tech] C++ e tools

Alessio Frusciante algol@tin.it
Mar 26 Feb 2002 10:46:16 CET

Oggi Daniele Masini ha scritto:

> Se però creo un progetto C++ Anjuta mostra una message box che informa sul
> fatto che glade-- non è stato installato, ma semplici progetti C++ che non
> utilizzano interfaccia grafica funzionano tranquillamente.
> Dove si trova glade-- ?
I sorgenti si trovano qui:

http://home.wtal.de/petig/Gtk

Non so se esistano pacchetti per redhat, forse cercando si trovano.

> Inoltre, vorrei sapere se per generare del codice C++ con Glade serve
> qualche pacchetto particolare.
Di tutto, di piu` su glade a:

http://glade.gnome.org

> Se esistono altri pacchetti per lo sviluppo migliori (più completi e più
> user-friend di quelli che sto utilizzando) fatemelo sapere.
Il miglior pacchetto e` quello che si adatta meglio alle tue esigenze. Per
quanto riguarda lo sviluppo su gtk+ e gnome direi che anjuta e` un buon IDE
(anjuta2 sara` ancora piu` integrato con gnome2).
Sempre nel campo degli IDE per gtk+ c'e` vdkbuilder:

http://vdkbuilder.sourceforge.net

che usa pero` binding diversi per gtk+ (non usa gtk-- ma vdk) e non credo
gestisca nativamente il widget set di gnome.

Ciao
Alessio