[Tech] Tool e-mail

Marco Ermini flug@markoer.org
Mer 27 Feb 2002 14:17:52 CET

On 27 Feb 2002 12:48:59 +0100, St0rM <storm@elemental.it> wrote:

> In effetti anche io stavo studiando una cosa del genere, ma volevo farla
> a piu' ampio respiro. In pratica mi piacerebbe poter lasciare agli
> utenti la capacita' di gestire i loro hosting, domini e posta
> elettronica (cosa tipica) da web. So che esistono soluzioni commerciali,
> ma a me serve una cosa open source e free. Stavo scrivendo io una cosa
> mia, usano PHP-MySQL e degli script in perl. Ma ho scoperto che WebMin
> lo fa gia'... (vedi la mail apposita).
>
> In ogni caso, accetto volentieri URL da guardare =9
>
> Grazie e scusate dell'ignoranza =)

Plesk e' gia' al "massimo respiro" che tu possa volere. Infatti suddivide
l'accesso per amministratore e per cliente; ciascuno ha la sua interfaccia.
Webmin e' poco indicato per lasciare un accesso agli utenti, nel senso che non
e' nato per quello ed ho l'impressione che quello che vuoi fare tu si faccia
un po' male con webmin.

In ogni caso, la cosa a cui sto cercando di lavorare io e' un plugin o una
modifica di webmin in quel senso, dato che ho gia' fatto plugin per webmin (e'
relativamente facile) e le soluzioni open source esistenti non sono un gran
che'.