[Tech] antivirus linux

paolo palmerini paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
Gio 28 Feb 2002 22:32:40 CET

On 2002.02.28 20:54 Marco Marcantelli wrote:
> Ciao Raga,
>
> Sto cercando un antivirus x linux (redhat 7.2) da far girare su un
> mail server
> (sendmail), che mi controlli sia la posta in arrivo che i files locali
>
> (naturalmente virus sia windows che linux). Sapere dirmi un antivirus
> appropriato ?? magari pure Gnu/gpl ??

http://www.f-prot.com/f-prot/products/fplin.html

e' la versione per linux di f-prot, lo puoi lanciare da shell per
scannare
file dos. pero' se vuoi metterlo come filtro di posta devi farti il
filtro da solo

http://www.amavis.org

e' un  email virus scanner, facilmente "infilabile" dentro l'operato di
sendmail.

non ho idea delle licenze mami sembrano entrambi falcilmente
scaricabili..
amavis a quanto so e' free almeno per gli enti no-profit (almeno
spero...)

di entrambi gli aggiornamenti dei file di definizione dei virus stanno
in posti fissi accessibili via web con sempre gli stessi nomi.
questa e' una gran cosa, perche' puoi fare degli script che
scaricano e aggiornano il tuo sistema automaticamente.

p.

--
Paolo Palmerini                 Email: paolo.palmerini@cnuce.cnr.it
CNUCE-CNR                       Fax  : (+39) 050 313 8091