[Tech] portatile e linux

Gianluca Sole lucasole@iol.it
Mer 27 Feb 2002 23:39:18 CET

|Come ho scritto tempo addietro, l'ASUS serie A1 è una buona macchina,
|completa di tutto (borsa, accessori vari, cuffiette e persino un
|portacellulare!).

Si, ma se avete problemi l'ASUS non ha un numero verde e vi fa spendere miliardi in telefono con milano, l'assistenza fa schifo e se volete mandare il laptop in assistenza, assicurandolo, l'assicurazione è a vostre spese!

|Sapevo che aveva dei problemi X con il chipset SiS630, ma
|sembra che l'ultima SUSE (7.3?) vada correttamente con il completo
|riconoscimento di tutto l'hardware in dotazione, compreso il softmodem
|interno.

La SuSE 7.3 va benissimo anche in modalità 1024 x 768 (sto scrivendo da un asus serie A1), ed è a tutt'oggi, l'unica distro a mia conoscenza, che contenga tutti i driver funzionanti per le varie eriferiche SiS, non solo la 630.
Il modem purtroppo continua ad essere un WinModem, dunque, non funzionante.... ho letto comunque di un tipo che è riuscito a navigare correttamente sacrificando la scheda audio durante la ricompilazione del kernel.
*Il mio consiglio ricade su un Toshiba 1800-921, del costo di circa EUR 1600 con masterizzatore (funzionante) e il solo difetto del modem. Funge con tutte le distro per mancanza di eccessive periferiche SiS :-)
*

Ave a voi!

Gianluca Sole