[Tech] Web3d OpenSource

liberino liberino@supereva.it
Ven 4 Gen 2002 13:58:54 CET

Ho usufruito fino alla settimana scorsa di un servizio di chat 3d che si
chiama ActiveWorlds e devo dire la verità che ero molto interessato anche a
registrarmi visto che il prezzo era di soli 19 $ l'anno.
Da ieri la ditta che sviluppa il programma per vari motivi (magari anche
buoni) ha alzato il prezzo a circa 10 & al mese e comunque non è più
possibile navigare per i mondi virtuali come ospiti.

Premesso questo ho iniziato ad andare in giro per internet per vedere se
trovavo delle laternative gratuite e meglio ancora ho cercato dei siti che
mettessero a disposizione non solo il browser ma anche i server
possibilmente gratuiti allo scopo di fare degli esperimenti per conto mio.

Di servizi ne ho trovati diversi ma non per quanto riguarda la parte server.

A questo punto vorrei proporre alla comunità linux ed all'OpenSource in
generale di sviluppare un Web 3d (browser+Servers)Opensource oppure se
esiste già gradirei sapere dove posso trovarlo.
Nel caso non esistesse sarei disponibile a far parte del gruppo di sviluppo
ma non di certo come organizzazione di cui non credo averne le capacità.

Vi ringrazio per l'attenzione
Ciao
Liberino