[Tech] esperti di C++...

Marco Ermini flug@markoer.org
Ven 11 Gen 2002 12:06:41 CET

On Fri, 11 Jan 2002 09:56:55 +0100, Gabriele Grilli <grilligab@tiscalinet.it>
wrote:

[...]
> Una domanda ancora, e' proprio necessario "L::iterator i(l)" oppure basta
> "L::iterator i;" e magari nel costruttore della classe "i = l" ?

No, in questo modo non funzionava. Mi diceva in tutte le funzioni friend che
"i" non era inizializzato (ma nelle funzioni membro non me lo diceva). Misteri
della vita (ho anche fatto prove ad imbecille provando tutte le sintassi che
mi venivano in mente, della serie i = new quel_che_l'e'::iterator ecc.), ma
nulla. Va riscritto per forza creando ed inizializzando un iteratore locale in
ogni funzione friend.

La cosa che piu' mi fa scompisciare sono quei "galli" che prendono il culo i
compilatori di RedHat - guardacaso sono *le uniche versioni di gcc* che si
comportano correttamente con il c++. Per far funzionare un programma su OSF mi
sono ridotto a prendere i sorgenti del gcc di redhat, installare i sorgenti
sul mio laptop applicando le patch di redhat, e creare dal risultato un albero
di sorgenti (sul sito gnu 2.96 non e' distribuito) ed installare gcc da quello
sull'Alpha. E' stato l'unico modo per far funzionare (anche qui con piccole,
ma stavolta minime, correzioni di sintassi) un correttissimo programma c++ che
su Visual C++ si compilava senza batter ciglio.

Mah!

http://www.markoer.org