[Tech] Bind "multifronte"

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Mer 16 Gen 2002 12:37:41 CET

Se ho una macchina che ha eth0 con due indirizzi e eth1 con
un'altro posso dire a bind di servirmi distintamente i tre indirizzi ?
(ossia che usi un named.conf divewrso a seconda dell'indirizzo da
cui riceve ? questo perche' ci sono diversi host multihomed, per cui
sarebbe utile che rispondesse con l'indirizzo specifico sulla
sottorete in cui si trova la macchina chiamante.
Ancora pił bello: dovrebbe rispondere basandosi non sull'indirizzo
al quale gli arriva la chiamata, ma in base all'indirizzo da cui gli
arriva (in modo da fare passare attraverso il minor numero di router
il traffico successivo)

Leonardo Boselli (NIT)
Dipartimento Ingegneria Civile
Universita` di Firenze