[Tech] scheda i/o

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 21 Gen 2002 09:08:50 CET

On Mon, 21 Jan 2002, Leonardo Boselli wrote:

> Servirebbe una scheda di i/o che dovrebbe avere le seguenti
> caratteristiche:
> almeno 20 porte di output digitale 1/0 (se sono di più tanto meglio)
> e questo sembra facile ...
> ma :
> deve essere completamente esterna, ossia collegata tramite
> ethernet o usb o seriale "veloce" (deve potere scrivere almeno
> 15000 bit per secondo)
> Deve essere facilmente costruibile (chi gli serve non ha problemi -
> al limite potrebbe anche programmare un microcontroller) e di
> [...]

Be' 40 euro sono pochini per un 'bridge' ethernet. Comunque se vai a
http://www.rabbitsemiconductor.com/
trovi dei controller in quella fascia di prezzo (34$ per 1000, 47$ per 1),
con seriali e numerose linee di I/O (fino a 26). E' programmabile. Io non lo
ho ancora usato e non ne so dire la qualita', ma sto cercando di acquistare il
sistema di sviluppo ed alcune esemplari. Gli analoghi lantronix (assai piu'
cari) sono assai buoni.
Carlo

----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows