[Tech] Configurare sendmail

Giancarlo Martini g-martini@mcgsoft.net
Mar 22 Gen 2002 11:50:15 CET

Vorrei chiedervi consiglio sul seguente problema,
per motivi che non vale la pena di scrivere mi connetto a vari isp
(che usano vari smtp ...)
questo mi impedisce di usare linux per le connessioni ad internet
perche' dovrei cambiare l'indirizzo per spedire la posta tutte le
volte che cambio isp.
Su windows c'e' un programma (MailRoam) che mi facilita la vita su
Linux dovrei abilitare il relay di sendmail.

Arrivo alla domanda,
ritenete sia piu' opportuno cambiare programma (sendmail)
e per esempio usare qmail, o provare a configurare sendmail.
Ho letto da piu'parti che la configurazione di questo programma e' un
po' ostica, ma anche per una sola voce?

Ciao e grazie a chi mi vorra' rispondere.

--
Giancarlo Martini
http://www.mcgsoft.net